Registrierung auf TrauerHilfe.it

Sie sind noch nicht auf TrauerHilfe.it registriert?
>> zur kostenlosen Registrierung <<

Im Gedenken an:

Rosanna Palomba

Cianiello
geboren am: 06.09.1931
verstorben am: 28.05.2010
im Alter von: 78 Jahren
letzter Wohnort: Sterzing
Gemeinde: Sterzing
Wipptal
Friedhof: Sterzing
14. Jahrestag am: 28.05.2024
Sie haben vom 19.05.2024 bis 08.06.2024 die Möglichkeit eine Jahrestagskerze zu entzünden.
Jahrestagskerze entzünden
Oggi 28 maggio 2010 si é spenta Rosanna Palomba Cianniello di anni 78 I figli Maria ed Antonio la salutano con infinito amore e ringraziano la comunitá di Vipiteno per la calorosa ospitalitá ricevuta dalla loro amata Mamma in questi ultimi anni di vita. Il funerale avrá luogo lunedí 31 maggio 2010 alle ore 16.00 nella Chiesa Parrocchiale di Vipiteno. Il rosario sará celebrato sabato e domenica alle ore 18.00 nella cappella del cimitero di Vipiteno. I figli Maria e Antonio pregano di devolvere eventuali offerte per il consolidamento della Chiesa Parrocchiale di Vipiteno. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Am 28. Mai 2010 hat uns unsere liebe Rosanna Palomba Cianniello im Alter von 78 Jahren verlassen. Die Tochter Maria und der Sohn Antonio bedanken sich bei der Gemeinde Sterzing für die herzliche Gastfreundschaft die ihre geliebte Mutter in den letzten Jahren erhalten hat. Die Beerdigung findet am Montag, den 31. Mai 2010 um 16.00 Uhr in der Pfarrkirche von Sterzing statt. Den Seelenrosenkranz beten wir am Samstag und Sonntag jeweils um 18.00 Uhr in der Friedhofskapelle in Sterzing. Anstatt Blumen möge man für die Pfarrkirche Sterzing spenden.
Gedenkkerze zum Jahrestag

Entzünden Sie eine kostenlose Gedenkkerze zum Jahrestag!

Diese Kerze brennt für ein ganzes Jahr.

Standardkerze

Entzünden Sie eine kostenlose Gedenkkerze!

Diese brennt 21 Tage. Sobald diese erlischt, werden Sie per E-Mail benachrichtigt.

Text unter Kerze
Zeichen verbleibend
Ihr Name
Ihre E-Mail
ruhe in frieden 🙏
anonym
Antoniuccio
Antoniuccio
Zum Verfassen von Kondolenzen müssen Sie sich in Ihr TrauerHilfe.it Profil einloggen.
Noch nicht registriert?
Come si poteva amare il professor Alfonso Cianniello senza amare la Signora Rosanna? Costituivano la quintessenza dell'unisono, del concetto secondo cui nel matrimonio non si è più due ma uno solo. La Signora Rosanna era parte di Alfonso e Alfonso di Lei.
Conservo i ricordi più belli degli anni - purtroppo pochi - trascorsi insieme a Loro, nei quali non mancavano battute sagaci, a volte degne del più raffinato Humor inglese: dove taceva la Signora, il professore interveniva con saggezza; quando Alfonso attendeva, la Signora non mancava di completare un pensiero con una frase ad effetto da ricordare per tutta la vita.
Scrivo qui perché se adesso parlo con Antonio e Maria non riuscirei a dire una parola. E una volta il professore mi disse che sarebbero state poche le occasioni in cui non sarei riuscito a dire alcunché: oggi piangerei se sentissi Antonio, con la voce troppo uguale a quella di papà, o con Maria, con le movenze identiche alla mamma.
La coppia è stata separata cinque anni.
In questo periodo, ho spesso notato che la presenza del Professore era con me, perché mi son ritrovato tante occasioni in cui avrei saputo esattamente cosa avrebbe detto per farmi coraggio.
Adesso sono certo che quando avrò un attimo di serenità, mi sembrerà di udire ancora quelle belle voci, che facevano sparire tutti i cattivi pensieri quando andavo a casa Loro, a Santa Lucia, miste al profumo di caffè accompagnato dai mille regalini che la Signora mi faceva trovare vicino alla tazzina.
Mi sono stati vicini più dei miei parenti. Mi saranno ancora più vicini, adesso che sono di nuovo insieme.
Li vorrei ricordare come nella foto dei cinquant'anni insieme, o come nella foto da ragazzi a passeggio per Capri. In un modo o in un altro, sono certo che veglieranno su tutti coloro che hanno amato, un'infinità di persone, e io sono uno di loro.
Arrivederci, mia cara Signora!
Antoniuccio (come mi chiamava Lei!)
Antonio - 31.05.2010
Diese Traueranzeige wurde 287 Mal besucht
Einen Fehler in dieser Traueranzeige melden
Kerze anzünden
Kondolenz eintragen